Avviso pubblico finalizzato all’avvio della procedura di individuazione del componente unico del Nucleo di valutazione del Comune di Castelvenere

Si comunica che in data 15.03.2017 è stato pubblicato sull’Albo pretorio on line dell’Ente un Avviso pubblico finalizzato all’avvio della procedura di individuazione del componente unico del Nucleo di valutazione del Comune di Castelvenere.

Gli interessati, che siano in possesso dei requisiti e delle caratteristiche indicati nel predetto Avviso pubblico, devono far pervenire una propria dichiarazione contenente la manifestazione di disponibilità alla nomina.

Le relative istanze devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelvenere, con le forme e nelle modalità indicate nell’Avviso pubblico, entro e non oltre le ore 14,00 del 30.03.2017 e possono essere redatte utilizzando l’apposito modulo allegato al predetto Avviso pubblico, che per opportuna conoscenza viene qui di seguito pubblicato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Avviso pubblico per la selezione del componente del Nucleo di valutazione.pdf)Avviso pubblico per la selezione del componente del Nucleo di valutazione.pdf 1196 Kb

Approvazione del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi e vantaggi economici in favore di associazioni, organizzazioni ed Enti pubblici e privati, nonché per il riconoscimento del patrocinio comunale.

Si comunica che con delibera di Consiglio comunale n. 68 del 30.12.2016 è stato approvato il "Regolamento per la disciplina della concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari ed altri vantaggi economici ad associazioni, organizzazioni ed Enti pubblici e privati, a sostegno delle iniziative di soggetti terzi rientranti nelle competenze istituzionali dell’Ente, nonché per la disciplina del riconoscimento del patrocinio comunale".

Il predetto regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione da parte del Comune di Castelvenere di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari ed altri vantaggi economici di qualsiasi genere in favore di Enti pubblici, associazioni, organizzazioni ed altri soggetti pubblici o privati, a sostegno di iniziative che rientrino tra le competenze istituzionali del Comune di Castelvenere e siano dirette a perseguire l’interesse pubblico della collettività, in attuazione di quanto previsto dalle disposizioni legislative vigenti e, in particolare, dall’art. 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241. Esso disciplina, altresì, i criteri e le modalità per la concessione del patrocinio comunale, quale forma di riconoscimento simbolico e di apprezzamento da parte del Comune nei confronti di specifiche iniziative che abbiano particolare rilevanza per la comunità locale sotto il profilo sociale e/o culturale.

Restano escluse dall’ambito di applicazione del predetto regolamento le ipotesi di contributi, sovvenzioni ed altri benefici economici di sostegno al reddito in favore di singole persone fisiche, con particolare riferimento all’erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e all’attribuzione di vantaggi economici alle persone fisiche in ambito socio-assistenziale. 
Il regolamento in oggetto è pubblicato nel sito internet istituzionale del Comune di Castelvenere, nella sezione "Statuti e Regolamenti" e nella sezione denominata "Amministrazione trasparente".

Inoltre, nel sito internet istituzionale del Comune di Castelvenere, nella sezione dedicata alla Modulistica, sono disponibili i moduli per fare richiesta di concessione di benefici economici ovvero di riconoscimento del patrocinio comunale.